TBB: hello friend
Hello friend,
oggi lascio spazio a un po’ di link che mi hanno consigliato i lettori nel corso dei mesi. La mia olistica metodologia di gestione dei consigli -che consiste nello scrivermi i link e il nome del proponente sulla sabbia di un piccolo giardino zen- fa si che spesso si debba aspettare un po’ per essere citati.
Capita, ma non temere: se non è andato perso o me ne sono dimenticato, anche il tuo link verrà citato!
Memino e si parte. :-)
Di fronte all’articolo sugli orologi papali, Fabio ha sentito il dovere di condividere quello sugli orologi di Andreotti. Occhei!
Link da Violetta: utilizzare l’infinito potere dell’IA per togliere tutti i commenti inutili ai siti di cucina e ottenere… just the recipe!
Un uomo, una leggenda: 🐻❄️🤮1 ci cita l’uomo che ha creato Elden Ring su excel, Excelden Ring… link al video e al drive
Franky ci consiglia il generatore casuale di bandiere europee.
Blunt infine ci consiglia un bell’articolo su come far bollire l’acqua in microgravità. Metti che serva…
Bonus: un mindblowing corto di Omeleto: the move
Secondo bonus: ho pubblicato sulla pagina itch.io di The bit Bet il mio primo gioco di ruolo cartaceo, Ultimo Atto. Un gioco dalle premesse semplici: sei un ribelle in una distopia, e… hai già perso. Se vuoi provare un gioco narrativo e dalle tematiche un po’ più profonde del solito… buttaci un occhio! Ti serve solo il pdf e un paio di amici.
AAAAAAND … that’s all for today! Grazie a tutti dei contributi, ciao!
Ho chiesto a fior fior di luminari, e sembra che il nick sia “polar bleagh”, cioè una simpatica variazione fonetica di polar bear. Ora che lo sai, però, hai anche perso tutta la magia di questo nick. Triste, vero?